La Storia

Sophos è una libreria che è stata fondata nel 2004 da Gian Luca Derudas. Dal 2016 ha iniziato a cimentarsi nel campo editoriale, pubblicando John Piper in occasione della sua prima visita in Italia. Inoltre ha iniziato la pubblicazione della serie di libretti della confessione di fede di The Gospel Coalition e nuovi libri e riedizioni di Pietro Ciavarella. 

La Visione

Oltre all’impegno nella distribuzione di libri per l’edificazione e formazione della chiesa italiana, la visione di SOPHOS è di poter pubblicare soprattutto sussidi per la formazione di chiese e pastori. In particolare ha iniziato la pubblicazione di una collana dal titolo SERMONI SOPHOS, che ha l’ambizione di pubblicare serie di sermoni espositivi predicate da pastori delle chiese italiane.

Impatto Print

Nello stesso tempo nasceva Impatto Print, una branca di Impatto Italia (Acts 29 Italia) che in questi anni ha collaborato con varie case editrici italiane, tra cui SOPHOS, allo scopo di pubblicare libri teologicamente consistenti per la chiesa italiana.

Nel tempo la sinergia tra SOPHOS e Impatto Print si è sempre più rafforzata fino al punto di desiderare di lavorare come un unico soggetto, continuando a pubblicare libri con una specifica identità teologica, che contraddistingue Impatto Italia (https://www.impattoitalia.org/valori-e-distintivi).