• Nuovo

Quattro prospettive sul millennio

Riferimento: 2267

22,00 €
Quantità
Disponibile

 

Termini e Condizioni di Utilizzo

 

Termini di Spedizione

Fin dal primo secolo tutti i cristiani concordano su un punto: Gesù ritornerà. Da allora, però, non si è mai spento il confronto sulle modalità di quel ritorno: quando e come avverrà? Che tipo di regno stabilirà il Messia? E qual è il significato più autentico del Millennio descritto nella Bibbia?

 

Questioni escatologiche fondamentali che, duemila anni dopo, rimangono ancora aperte.

Robert G. Clous, nel suo saggio, raccoglie le quattro posizioni principali sull’argomento - premillenarismo storico, premillenarismo dispensazionalista, postmillenarismo, amillenarismo - chiamando in causa quattro autorevoli teologi che, oltre a esporre la propria tesi, si confrontano tra loro in un dibattito franco e costruttivo.

 

 

Robert G. Clouse dopo aver ottenuto un dottorato in Teologia presso l’Università dello Iowa è stato professore di Storia presso l’Università dell’Indiana. Ordinato ministro di culto della Fratellanza dei battisti tedeschi, ha prestato servizio come pastore in diverse chiese dello Iowa e dell’Indiana.

Ha curato, insieme a Bonnidell Clouse, il volume Women in Ministry ed è autore e coautore di vari libri fra cui The New Millennium Manual, Two Kingdoms and Puritans, The Millennium and the Future of Israel .

 

2267

Scheda tecnica

Autore
Robert G. Clouse
Pagine
194

Riferimenti specifici

8 altri prodotti nella stessa categoria: